Iscrizioni e costi

Chi può partecipare a Raccontare il paesaggio / Monghidoro 2019?

Cerchiamo scrittori, lettori, gastronomi, fotografi, pittori, insegnanti, counselor, psicologi, formatori, escursionisti, curiosi. Soprattutto: persone che amino i luoghi e che abbiano voglia di mettersi seriamente a scrivere.

Con che formula si partecipa a Raccontare il paesaggio?

Si può partecipare in formula residenziale (laboratorio e pensione); o, per chi abita nelle vicinanze, non residenziale. In questo caso sarà comunque possibile, se lo si desidera, consumare i pasti all’interno della struttura accogliente e di usufruire degli spazi comuni e dei servizi.

Quanto costa Raccontare il paesaggio?

La quota di iscrizione al laboratorio Raccontare il paesaggio, della durata complessiva di circa 50 ore tra lezioni, esercitazioni ed escursioni, ammonta a 500,00 euro più iva, totale 610. Include la parte essenziale del materiale didattico e l’inserimento in una lista di discussione – che rimarrà aperta anche dopo la fine del corso – nella quale sarà possibile, appunto, discutere, porre domande ai docenti, chiarire dubbi, esprimere opinioni e, soprattutto, scambiarsi testi. Il nostro partner Forno Calzolari offrirà gratuitamente a tutti gli iscritti a Raccontare il Paesaggio 2019 la partecipazione al Mangirò (35 euro).
Il costo del soggiorno con trattamento di mezza pensione (colazione e pranzo completo, bevande e caffè inclusi), con sistemazione in camera doppia con letti singoli e bagno, è di 294 euro iva compresa per tutto il periodo (42,00 euro al giorno per 7 giorni), da pagare direttamente alla struttura.
La cena è libera. Per chi lo desidera il ristorante della struttura offre un menu alla carta e un menu fisso completo al costo di 20 euro.
La sistemazione è in camera doppia. L’albergo non dispone di stanze singole; l’uso della doppia come singola sarà possibile solo se ne dovessero rimanere di inutilizzate. L’eventuale differenza di prezzo sarà a carico del partecipante. Per esigenze particolari si può alloggiare in altre strutture: non sono molte, ma siamo disponibili ad aiutarvi nella ricerca.